Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, continua, ormai per il terzo anno di seguito, a dare voce alla moda nel più contemporaneo dei linguaggi possibili, ovvero quello dei fashion film.
Nell’arco dell’ultimo anno, la contaminazione tra cinema, arte visiva e moda ha ispirato opere innovative dal punto di vista estetico e mediatico.
FFFMilano, con il rinnovato supporto di Mercedes-Benz, le ha scoperte per proiettarle in uno scenario che ne valorizza la forza espressiva, l’Anteo spazioCinema, dove due sale verranno interamente dedicate alle proiezioni dal 24 al 26 di settembre prossimi.
Con l’obiettivo di restituire alla città una manifestazione dallo sguardo eterogeneo, la giuria di quest’anno si compone di personalità provenienti da mondi distanti ma aperti al dialogo.
La qualità e la ricerca della manifestazione sono in continua espansione, per questo l’imminente edizione prevede grandi novità. Innanzitutto, Fashion Film Festival Milano Channel, il primo pop-up channel al mondo interamente dedicato ai fashion film. Su “DPlay”, la piattaforma digitale di Discovery Channel Italia, verranno trasmessi i contenuti delle precedenti edizioni, quelli di quest’anno, insieme a del materiale inedito.
Tre giorni di proiezioni, film provenienti da tutto il mondo, giuria di rilievo internazionale, nuovi dibattiti, special screening e inedite collaborazioni per il 2016 verranno celebrati il 26 settembre, durante la serata dell’Award Ceremony. L’evento si terrà nella meravigliosa cornice della Triennale di Milano – con una cerimonia all’interno del Teatro dell’Arte e un cocktail dinner a invito nello scenografico spazio aperto del Giardino della Triennale e del DesignCafé.