L'ultima collezione di alta moda sposa di Mia Atelier punta sulla sublime bellezza del ricamo, da sempre simbolo di estrema maestria artigianale e di grande romanticismo.
Ricamare è come disegnare su stoffa, riuscendo ad esaltare anche i tessuti più preziosi, donandogli nuovo splendore e unicità con tecniche antiche e moderne in grado di riprodurre con estrema precisione, in una gamma infinita di colori, ogni motivo venga in mente a un couturier.
Quest'arte antica e sempre moderna ha ispirato la stilista Miriana Pramatarska, creatrice del marchio registrato Mia Atelier, nel creare sofisticati abiti da sposa in cui è proprio il ricamo il grande protagonista con una serie di decori floreali che sono a dir poco incantevoli.
Petali e fiori esaltano bustier e lunghi abiti dalla linea scivolata, eterei e sofisticati, dal taglio al contempo rigoroso e sensuale, che fanno sognare per via della loro raffinata delicatezza.
Sovrapposizioni, trasparenze e tagli asimmetrici ammaliano con il loro design architettonico, ma è soprattutto il potere seduttivo del ricamo a rendere questa serie di abiti da sposa assolutamente haute couture perchè artigianalmente realizzata con grande fantasia e notevole conoscenza delle più sofisticate tecniche sartoriali.
Gli abiti di Mia Atelier, ideati e realizzati nell'elegante atelier di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nelle Marche, sono un inno alla femminilità più autentica ed emozionante, in fondo, se per dichiararsi nulla è più esplicito del regalare un bel fiore, che altro sono questi abiti ricamati con motivi floreali se non una dichiarazione d'amore perfetta?
Dedicati a spose romantiche che amano uno stile minimal chic esaltato però da dettagli che fanno la differenza, questi abiti di Miriana Pramatarska si muovono leggeri lungo il solco della più alta tradizione del grande ricamo haute couture, una tradizione dal fascino senza tempo.