Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior, si è ispirato a Parigi e all'architettura della Torre Eiffel per creare Skyline, il look beauty di questo autunno.
Nel 1953, Christian Dior ha celebrato la Torre Eiffel immaginando la linea A. Oggi, Peter Philips rende omaggio allo stilista e alla capitale proponendo un beauty look di ispirazione architettonica. "Nel cuore di Parigi, un'icona dall'architettura al tempo stesso solida, leggera e trasparente, sfida il cielo. Domina la capitale e si vede da lontano: la Torre Eiffel. La collezione Skyline richiama questo capolavoro di architettura giocando sulla luminosità e su una trasparenza che attira tutti gli sguardi, firmando un'eleganza" spiega Peter Philips. La Torre Eiffel diventa il simbolo di questa nuova collezione che unisce l'innovazione dei backstage alla semplicità di un make-up quotidiano. Con ombre e luci, tonalità calde e fredde, forza e leggerezza, queste creazioni inedite racchiudono il carattere unico dell'autunno parigino.
Lo sguardo immaginato per questo autunno da Peter Philips è accattivante. Le palette 5 Couleurs Skyline si vestono di un motivo che richiama la struttura metallica della Torre Eiffel e sono declinate nelle tonalità del beige, del blu o del grigio, che rievocano con modernità e poesia il cielo parigino. In omaggio allo scintillio della Torre Eiffel, anche le palpebre si vestono di uno smoky dal finish lucido e saturo di brillantezza con Diorshow Mono Lustrous Smoky. Diorshow Pro Liner ridefinisce lo sguardo e Diorshow Brow Chalk, dalla texture fondente, struttura le sopracciglia in un semplice gesto. Sulle guance, Diorblush Light & Contour ridisegna i tratti del viso grazie a un doppio applicatore mat e perlato che unisce le tecniche di strobing e contouring per scolpire il viso con giochi di luce e ombre. Diorskin Nude Air Luminizer ravviva la luminosità dell'incarnato con la sua poudre leggera e i suoi pigmenti illuminanti. Infine, i rossetti Dior Addict Lipstick, i gloss Dior Addict Ultra Gloss e gli smalti Dior sono rivisitati in nuovi colori, nelle sfumature dei toni del rosso fiammante, cioccolato o rame. Creazioni inedite che ricordano il cielo autunnale e l'architettura parigina.