E' edito da Taschen “Gisele”, il libro che racconta l'ascesa inarrestabile della top model più richiesta al mondo, considerata una autentica bomba sexy brasiliana.
Nata nella campagna brasiliana e alta quasi 1,80 m all’età di 14 anni, Gisele Bündchen, di umili origini, è presto diventata la top model più famosa al mondo. Questa Collector’s Edition in tiratura limitata celebra i suoi vent’anni di carriera con una selezione unica di immagini e contenuti mozzafiato che spaziano dal glamour delle passerelle all’intimità della vita privata.
Gisele aveva appena 18 anni quando ha debuttato in occasione di “Rain”, sfilata di prêt-à-porter P/E 1998 di Alexander McQueen, il quale aveva scelto “The Body” proprio per la sua capacità di camminare indossando tacchi vertiginosi su una passerella scivolosa. Lo stesso anno, Gisele si è guadagnata la sua prima copertina sull’edizione inglese di Vogue, e in men che non si dica è diventata la cover girl più richiesta della sua generazione. L’anno seguente è stata scelta per la copertina dell’edizione americana di Vogue, fotografata da Steven Meisel, e acclamata come “il ritorno della modella sexy” grazie alla sua bellezza atletica e abbronzata, molto distante dallo stile grunge di fine anni Novanta. Da allora, Gisele è comparsa su oltre 1000 copertine in tutto il mondo, ha calcato le passerelle di circa 450 sfilate, ed è stata il volto di campagne pubblicitarie internazionali dei più eminenti marchi di moda e bellezza.
Con oltre 300 fotografie, questa estesa Collector’s Edition è stata curata e progettata personalmente da Gisele in collaborazione con Giovanni Bianco. Dalla leggendaria foto di nudo scattata da Irving Penn e scelta come immagine di copertina del libro, a scatti iconici di luminari del settore quali David LaChapelle, Juergen Teller, Inez van Lamsweerde & Vinoodh Matadin, Mert Alas & Marcus Piggott e Corinne Day, si tratta di una presentazione senza precedenti di uno dei nomi brasiliani più celebri sulla scena internazionale insieme a Pelé e Senna, oltre che della modella più pagata al mondo. La strepitosa selezione di immagini è affiancata da tributi firmati da grandi nomi della moda ma anche dalla famiglia e dagli amici di Gisele, i quali permettono di capire con maggiore chiarezza come e perché sia diventata una delle più grandi top model di tutti i tempi.
Edizione limitata 1.000 esemplari numerati e firmati da Gisele Bündchen che devolverà in beneficenza il ricavato delle vendite.