La scienza veste i nuovi uomini italiani, difficilmente inquadrabili nelle taglie di una volta. Meno sprechi in fase di produzione ed economia nell’assortimento per la vendita al dettaglio.
Nanotecnologie applicate alla moda: Lebole, azienda leader nell’abbigliamento maschile, introduce nei propri processi produttivi una particolare tecnologia in grado di rivoluzionare l’intera filiera di produzione e vendita. Grazie a tinture di nuova generazione con nano tecnologia, Lebole è in grado di riprodurre nel tempo lo stesso colore, ovviando ai problemi di diversità di nuance tipiche di tinture standard nel pret à portér (cosa che, ovviamente, non succede negli abiti sartoriali realizzati su misura con lo stesso taglio di stoffa, come nell'alta moda).
Lebole risolve così il problema di abbinare giacche e pantaloni di taglie differenti. Il risultato di questa innovativa procedura è una linea di abbigliamento che può vestire il 90% della popolazione maschile italiana, grazie a modelli personalizzati per le varie conformazioni fisiche. Questo senza dover ricorrere a costose modifiche sartoriali e senza doversi accontentare di una tinta non perfettamente identica tra giacca e pantalone. Oggi, infatti, è sempre più difficile trovare la vestibilità perfetta.
Il processo inizia con la scelta dei tessuti: ad esempio la lana è una fibra di origine animale che pertanto può presentare differenze strutturali che vanno a incidere sulla tintura. In fase di colorazione sopraggiunge quindi la nanotecnologia: una tintura con retinatura molecolare esclusiva che si adatta meglio al substrato dei tessuti, garantendo nuances identiche anche a distanza di tempo. Questo abito risponde alle nuove esigenze del cliente: poter contare su bagni di colore uniformi significa la reale possibilità di poter vestire ogni tipologia di cliente, rappresentando una concreta garanzia di assortimento abiti e vendita finale di grande qualità.
Lebole si conferma così un brand al passo con i tempi, caratteristica che ha segnato 60 anni di storia aziendale.