Per celebrare il suo primo anniversario, questa estate la House of Dior di Seul ospita la mostra Dior Colors, vero e proprio omaggio all'arte del colore, celebrato da sempre nelle creazioni della Maison.
"Una collezione potrebbe esprimersi perfettamente in nero o in bianco, ma perché privare le donne e la moda del prestigio e del fascino del colore?" si chiedeva Christian Dior nella sua autobiografia. Colpito dalle tonalità sfavillanti del suo giardino d'infanzia a Granville, continuerà sempre nelle sue creazioni a celebrare il colore in tutta la sua diversità ed espressività. Per lui il rosa è "il più dolce", il rosso è il colore "della vita", il verde quello "della natura"…
Come una collezione privata, la mostra Dior Colors ripercorre la ricchezza di questa palette attraverso quattro temi: rosa e rosso, verde e blu, bianco e grigio, blu navy e nero. Nella galleria d'arte situata al quarto piano della House of Dior di Seul immaginata dall'architetto francese Christian de Portzamparc, ognuno di questi temi è illustrato da una selezione di creazioni haute couture dal 1947 a oggi riprodotte in miniatura, ma anche da accessori, calzature, borse, flaconi di profumo... Un viaggio stimolante nell'universo ricco di colori della Maison.