Tom Van der Borght, vincitore del Gran Premio della categoria moda al 35 ° Festival di Hyères, ha aperto l'MBFW di Berlino.
In una sfilata in diretta streaming a Berlino, nell'ambito della Mercedes-Benz Fashion, Tom Van der Borght ha mostrato 21 look tra cui quattordici nuovi look e sette look rielaborati dai suoi "7 modi di essere TVDB che presenta a Hyères.
Tom continua a sviluppare la sua potente tribù attraverso silhouette colorate, d'impatto e creative, combinando ancora una volta il bricolage high-tech e il savoir faire Haute Couture.
Lo spettacolo è stato uno spettacolo completo creato in collaborazione con la famosa ballerina, coreografa e regista franco-spagnola Blanca Li.
Il tema di questa performance è stato il mutuo sostegno all'interno della comunità, in particolare in tempi di isolamento indotto dalla pandemia. Le modelle si muovono lungo la passerella come se prendessero parte a una processione.
Sono accolti da un gruppo di artisti, che assumono una varietà di forme: dai lavoratori con il volto del designer alle figure muscolose e dall'aspetto fantastico di cavalli.
Il culmine dello spettacolo riflette la visione artistica di Tom Van der Borght di un universo inclusivo.
"La Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino rappresenta sempre il "passo successivo" per i vincitori del festival di Hyeres e sono molto entusiasta e felice di partecipare.
Non vedo l'ora di condividere la mia collezione con il pubblico. Soprattutto in questi tempi, penso è importante condividere una visione artistica di speranza e non di conformità.
Per me i limiti sono sempre le migliori opportunità per la creatività, quindi considero anche il concetto di performance digitale come una grande opportunità per mostrare la moda in un modo e in contesti diversi.
Mi piace davvero che, grazie al live streaming, tutti hanno potuto guardare lo spettacolo, e non solo le persone invitate, come sarebbe in circostanze normali. Credo, nella mia visione progressiva che il mio messaggio di speranza e di amore per se stessi arriverà attraverso forte ", ha commentato Tom Van der Borght.
© Tom Van der Borght
Ph: Harald Fuhr for Mercedes-Benz
Press Contact: alexis@totemfashion.com