ELIE SAAB Haute Couture Primavera/Estate 22 è un'ode al Mediterraneo, un paesaggio che ha prodotto un'evoluzione di bellezza, eredità e fascino; un paesaggio che ha sempre fornito semplice conforto e gioia a ELIE SAAB, che trova continuamente un tesoro di musa e visione nella sua immancabile abbondanza.
Con le sue bouganville selvagge che sbocciano con vivacità ovunque si arrampichino e il suo mare blu profondo che luccica mentre flirta con i raggi luminosi del sole dorato, questo idilliaco pittoresco è un assaggio di EDEN ON EARTH.
Ogni abito è un intricato mondo a sé stante, un assemblaggio di diversi luoghi, sapori e forme ispirati alle molte storie, culture e terreni che vivono insieme in questo paese delle meraviglie di abbondanza pulsante.
Uno spettro luminoso di colori schizza su un panorama di silhouette che ci portano in un viaggio meraviglioso. Capienti abiti da ballo piumati catturano la magia dei momenti tra il tramonto e l'alba, mentre il sole tinge l'orizzonte in blu celestiali e verde mare. Paillettes scintillanti e cristalli abbelliscono il tulle della notte, guidando l'esplorazione attraverso una vasta geografia di scollature e code di sirena. Strati di taffetà fucsia, rosso e chartreuse esplodono in grandi petali di rosa off-the-shoulder e bouquet di peonie che accarezzano le curve femminili.
Ogni passaggio di questa fuga attraverso le geografie e il tempo sono resi unici attraverso texture generose e forme organiche distinte. Forti spalle strutturate come colonnati di templi antichi, precipitano in strascichi fluttuanti di avorio e grigio. Le maniche continuano in graziosi guanti ricamati in un mare scintillante e baciato dal sole di verde acqua e menta, mentre nappe e frange ondeggiano e ondeggiano verso i miti dei greci e dei romani.
Fili di seta sono intrecciati in motivi intricati che si muovono sul corpo in curve geometriche simili ad arabeschi. Quando la destinazione finale si avvicina, la divina sposa bianco perla, rapita dalle piume, fluttua su una nebbia di organza e tulle che fluttua dal basso.
Questa collezione è un viaggio attraverso un giardino terrestre di delizie celesti. Il paradiso terrestre, EDEN ON EARTH, ci ricorda che non solo siamo sempre circondati dalla divinità, ma siamo creati da essa.