Simile al pensiero di Rumi, 'The Enchanted' è una natura selvaggia oltre i confini che definiscono i sogni dalla realtà. Sbocciando verso l'esterno dal desiderio di una primavera himalayana, del cielo blu carico di nuvole di zucchero filato che cavalcano il vento, coprendo campi dipinti in ogni colore dello spettro prismatico, ondeggiando sotto il dolce sole caldo.
"The Enchanted" è un'opera di fantasia.
Guardare le stelle in un cielo notturno chiaro da un campo di papaveri e di gigli della pace, foxgloves, bellflowers, hollyhocks, iris e anemoni. E la medinilla magnifica, e la regina crape Myrtle in fiore accanto ad Aztec e Hibiscus e Buttercup e Daphne, ogni cosa bella che abbiate mai visto, tutta insieme in un posto. Non adulterato dalle luci della città, quando l'universo brilla attraverso il cielo, in piccole gocce di rugiada sulla terra. E tornare a casa a questo sogno con gli occhi aperti.
Non sono stati limitati dalle loro circostanze di non poter mostrare con un'aspetto fisico, hanno racchiuso le loro fantasie nell'atelier e le hanno tradotte in abiti costruiti con la complessità dell'artigianato e dei sogni psichedelici. Un flirt tra strati di realtà, immaginazione ed espressione surrealista, i ricamo assorbono lo spirito della natura e lo reimmaginano. Alcuni abiti mirano a imitare la natura e i suoi elementi attraverso varie applicazioni di artigianato, formando una disposizione di papaveri dell'Himalaya, foxgloves, calle tra gli altri, sulla superficie.
D'altra parte, l'anemone, che altrimenti cadrebbe nel palmo di una mano, è ingrandito in una scala che incapsula un essere umano. I petali scintillanti di un fiore azteco sono collocati su una forma di vestito in modo caratteristico. E la Medinilla, presa in prestito dalla natura per formare le maniche di un abito corto, conservando i suoi petali, il polline e la rugiada del mattino. La natura si insinua nei corpi delle modelle, avvolgendole nell'unità con l'essenza della vita. Questi abiti, combinati con tulle trasparente e luscious silk taffeta permettono ai look di rendere una visione surrealista.
E in altre applicazioni, le spalle in organza di seta gossamer formano i venti piacevoli su cui cavalcare, le nuvole di zucchero filato accanto agli uccelli e i raggi vibranti del sole. Immaginati mentre scivolano su una vasta distesa di vegetazione dalle tinte profonde che mantiene il suo colore e la sua luce attraverso il giorno e la notte. Osservato da lontano a distanza, si adagia sulla superficie del vestito come un ripensamento del pittore.
Questa collezione è una poesia d'amore alla natura e un umile tributo all'elaborata biodiversità dell'Himalaya. Parla di un nuovo regno che è al di là delle complessità della vita materiale, dei suoi diritti e dei suoi sbagli. Dove tutte le parole sono troppo forti per essere pronunciate e l'unico linguaggio è quello della pace
© Rahul Mishra
Ph: Sushant Kadam