Fashion News:

"The Fertile" Ninamounah SS2022 Collection

Image

Ninamounah lancia The Fertile, la collezione primavera estate 2022 del brand di Amsterdam, presentata durante la Paris Fashion Week. Fedele alla visione del direttore creativo Ninamounah Langestraat, la nuova proposta della casa di moda riceve ispirazione dai sensi naturali più istintivi che alimentano la personalità unica dell'azienda.

Ninamounah 6 11 21 2

Nella sua collezione più personale, Ninamounah presenta riferimenti al mondo naturale che incorporano immagini corporee combinate con linee fluide che mirano a celebrare un senso di lussuria e fertilità.
Definiti dalla carne di chi li indossa, i capi si adattano alla forma umana modellando la vita a forma di V sui pantaloni fluidi e guidando gli occhi dello spettatore verso il mons veneris utilizzando camicette dal taglio alto, silhouette caratteristica del marchio.

Ninamounah 6 11 21 3

Seguendo questa sensualità molto naturale definita dal designer, altri pezzi drappeggiano e avvolgono i tessuti per fabbricare impressioni voluttuose che risultano in una narrazione visiva convincente e attraente.
I capi in seta avvolgono la vita e i top con le spalline si appoggiano al collo e alle spalle, con linee vorticose e dritte che assumono una spazialità femminile. La tensione è creata tra i capi fluenti e la struttura data dalle cinture di pelle avvolte intorno ai fianchi e alle gambe.

Ninamounah 6 11 21 4

Una farfalla, simbolo di fertilità e trasformazione è un elemento chiave della collezione.  Si posa nei capelli, gira intorno ai fianchi come una cintura, crea un abito scintillante anche con vari accessori. L'influenza del lavoro dell'artista contemporaneo olandese Kinke Kooi si sente nelle pieghe ondulate e nella contiguità organica dei fili di perle nell'abito a farfalla, fatto di autentiche farfalle e perle di giada.

Ninamounah 6 11 21 5

I colori neutri della collezione, applicati in pelle e raso, sono accompagnati da un verde lussureggiante e un viola contrastante in pizzi e tessuti setosi, così come stampe goopy che rivelano composizioni di indulgenze sessuali.

Ninamounah 6 11 21 6

Il pezzo audiovisivo della collezione è ispirato alla mezza estate svedese, in cui un palo viene conficcato nel terreno per fertilizzare la terra. Il film è girato in un campo di erba lussureggiante, con modelli che camminano in una coreografia che imita il rituale stagionale. In sottofondo suona Cherry Bomb di The Runaways.
Il frutto si riferisce spesso alla 'verginità' di una persona. Il brano punk-rock reinterpreta la ciliegia e la rivendica come simbolo di lussuria e rock. Ninamounah ha un approccio olistico alla componente sociale che è la verginità.

© Ninamounah
Ph: Nikola Lamburov

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.