Nella reincarnazione si crede che ci sia un intervallo tra la fine di una vita e l'inizio di quella successiva. Il designer Julius Juul era incuriosito dal concetto di uno stato intermedio in cui un oggetto o un'entità è in transizione tra due stadi.
Non essendo nello stadio originale o nel nuovo stadio, ma esistendo solo nello stadio di transizione. Manifestando la fase di transizione come una struttura permanente. Una 'metamorfosi permanente'.
Questo concetto ha dato modo ai capi della collezione di essere esplorati come pezzi di transizione in cui sono state espresse diverse fasi della transizione. Modelli asimmetrici e modifiche di forma hanno trasmesso il concetto di lavoro in transizione. Le stampe della collezione sono state generate usando l'intelligenza artificiale per trovare lo stadio intermedio in un'immagine tra varie immagini.
In relazione a questo concetto il designer Julius Juul ha costruito la collezione con le familiari silhouette HELIOT EMIL e continua la costante narrativa di esplorare un equilibrio tra forma e funzione con ogni disegno di indumento.
Per la sfilata SS22 HELIOT EMIL ha collaborato con il marchio internazionale di orologi intelligenti, Amazfit, come Official Wearable Device Partner. HELIOT EMIL è molto entusiasta di lavorare con Amazfit in questa partnership, in quanto entrambi condividono la stessa visione di estetica, miglioramento delle prestazioni e salute mentale.
Nello show sono presenti gli orologi intelligenti Amazfit. Amazfit lancerà la nuova serie GT3 nell'ottobre 2021.
© Heliot Emil
amazfit.com
Ph: Simonas Berukstis - Charlie Soffee