Christelle Kocher ha scelto un luogo molto speciale per la sua sfilata KOCHÉ Estate 2022: il prestigioso palazzo Shangri-La. Questo magnifico spazio fa da sfondo perfetto a una collezione più delicata e raffinata che mai, mettendo in evidenza l'estetica "New Classic" di Christelle Kocher.
Per questa collezione, Christelle Kocher si concentra sulla lavorazione a mano degli artigiani dei suoi atelier parigini ed italiani.
Christelle Kocher: "Nella moda, il lavoro della mano è ciò che rende un capo eccezionale: l'insostituibile tocco umano che dà la magia. Vorrei che tutti avessero la possibilità di vedere l'atelier: la sottile coreografia delle mani mentre cuciono, drappeggiano, ritoccano, abbelliscono... È emozionante e commovente".
Stagione dopo stagione, KOCHÉ continua la sua missione di reinterpretare l'artigianato e i codici della Couture in un mondo moderno e reale. Tuttavia, questa collezione rappresenta un cambiamento per il marchio con la definizione dell'estetica KOCHÉ "New Classic". Le forme sono più elaborate e il lavoro sui dettagli e gli abbellimenti è ancora più preciso.
L'organza di seta couture, le paillettes e il monogramma KOCHÉ in dévoré danno un tocco elevato e femminile alla collezione. Mentre le silhouette si ispirano al glamour degli anni 30, una spalla architettonica e altri dettagli delicati evidenziano il know-how dello stilista.
Una tecnica molto particolare e artigianale di pittura spray viene applicata ai capi, rivelando grafiche in pizzo o il monogramma KOCHÉ. La palette di colori pastello, solari e luminosi è esaltata da ricami di cristalli e piume, tutti cuciti a mano nell'atelier parigino KOCHÉ.
Rivelata come parte della collezione, una capsule see now / buy now TINDER x KOCHÉ rafforza l'impegno del marchio a giocare con le regole della moda e a celebrare la diversità e l'inclusione. Christelle Kocher ha sempre creduto nel mescolare stili e persone.
È così che è nata questa collaborazione, nell'incontro dell'inaspettato e nella fusione della Couture artigianale con la cultura pop e amorosa.