La collezione Elie Saab Ready to Wear FW 22/23 è tanto stravagante quanto audace e coraggiosa. Un'amalgama di materiali lussuosi e linee sicure ispirate agli audaci anni Novanta, mettono insieme opulenza e minimalismo per invocare A FEARLESS GRACE.
Toni sorprendenti e texture sontuose arricchiscono silhouette più dirette e sicure di sé.
Colori forti di verde alloro, viola reale e fucsia azalea spiccano, valorizzando gli abiti che si avvolgono in una varietà di scollature profonde anche di taffetà con esagerati volant a pieghe che esplodono dalle linee delle spalle e della vita. Una serie di texture di velluto lussureggiante, da rigido a devorée, avvolge il corpo dalla testa ai piedi in grandi blazer, maglioni e pantaloni a sigaretta.
Paillettes scintillanti flirtano con pizzi e macrame in movimenti di trasparenza e opacità, facendo eco agli abiti in crêpe tagliati con materiali metallici che delineano curve e contorni naturali.
I bomber di paillettes elaboratamente ricamati con motivi ispirati ai fiori aggiungono un tocco di bagliore al sofisticato abbigliamento da giorno e un'ondata di selvaggio per una notte fuori casa.
Le piume si sussurrano dolcemente dappertutto, come accenti sottili su capi in maglia a sventagliata organica o abbellimenti bizzarri su cappotti in piuma monogramma matelassé. Un accenno di ribelle e grunge è in audaci frange di pelle in eccesso e cristalli che esaltano il bustier di un abito nero da baby-doll.
Paillettes verticali monocromatiche inondano gli abiti da sera, con luccichii di viola e verdi che si intrecciano con tulle ricamati per look forti che urlano con attitudine.
La collezione ELIE SAAB Ready to Wear Collection FALL Winter 22/ 23 si rivolge a chi è ribelle e feroce, a chi ha bisogno di esprimere la propria selvaggia sicurezza e indossare la propria FEARLESS GRACE con orgoglio, perché tutti la vedano.