La collezione YANINA Couture Primavera-Estate 2022 è un vero e proprio manifesto. Questa stagione, Yulia Yanina ritrae una delle storie più emozionanti e appassionate della sua carriera artistica.
Un inno colorato alla libertà, alla bellezza e alla serenità, composto da grazia ed entusiasmo; una tavolozza luminosa, uno stato d'animo estatico, un arcobaleno di emozioni sinonimo di orizzonti entusiasmanti. Questa sensazione di beatitudine è la più impagabile al giorno d'oggi, quando guardiamo al tempo in cui non c'erano confini, viaggiando per il mondo e abbracciando la sua bellezza, godendo del tempo con gli amici, il sole, l'oceano, il vento.
Questa ode alla libertà, associata agli anni sessanta, opera come una vibrante ispirazione per la collezione primavera-estate 2022. Si percepiscono risonanze di una donna audace e vulnerabile, ritratta attraverso figure come Veruschka, Jane Birkin, Brigitte Bardot, Catherine Deneuve, Marisa Berenson. Brave e stravaganti, tutte aggraziate e senza paura. I colori gioiosi delle opere epiche di Sonia Delaunay e il patrimonio russo sono anche un'impronta vitale delle creazioni di Yulia Yanina.
La tavolozza: Un arcobaleno. Luminoso e delicato, leggero e profondo, cristallino e naturale. Ritrae campi illuminati dal sole, petali succosi, verdi primaverili, nuvole senza peso che danzano su cieli gioiosi.
Le silhouette: Una serie di look raffinati che si traducono in leggerezza e fascino per volare alto. Il focus è su mantelli lussuosi e generosamente voluminosi composti da migliaia di strati di tessuti ariosi. Come mantelli magici indossati da fate ed elfi, questi pezzi romantici - mantelli, boleri - sono i protagonisti della collezione.
Il decoro: Generoso e vibrante. Pietre e piume, paillettes colorate, ricami elaborati a mano. Tecniche artigianali innovative che filano fili in piumaggi notevoli e cristalli in onde scintillanti.
I tessuti: La seta fluida, lo chiffon e l'organza esprimono affascinanti storie fiabesche e ti portano in alto nel cielo dandoti le ali. Tornando a terra, le silhouette si sentono leggere, illustrando un moderno e provocante tocco di magia.
La collezione Primavera Estate 2022 è un racconto di gioia e armonia, desiderio di vita e desiderio vitale di colorare il mondo. Uniamoci tutti al vascello e continuiamo a sognare!