L'inverno 2021 proietta una sicurezza naturale e disinvolta ispirata all'aviatrice pioniera Amelia Earhart.
Un'icona che ha spinto i confini in tutti i sensi nella sua vita e nel suo stile, la sua impavidità e il suo spirito moderno si rispecchiano in design audaci che si esprimono nella collezione di Scotch & Soda che gioca sul previsto e sull'inaspettato.
Dominano i capispalla che combinano forma e funzione, influenzati dai bomber. Earhart indossa in volo la praticità come una giacca ibrida che è costruita con doppi strati; un parka di cotone-twill sorprende con invertenti in raso lucenti e un poncho trapuntato viene sovradimensionato per con stratificazione di tessuto. Questi sono idrorepellenti e imbottiti con REPREVE®, apportando una funzionalità unica al guardaroba.
Le tute multiuso in varie forme strizzano l'occhio al look iconico della Earhart, che prende audacemente in prestito dall'abbigliamento maschile. Una tuta in twill blu è un'interpretazione più letterale; i blazer e i pantaloni cargo forniscono un tocco sartoriale. L'abbigliamento è ulteriormente esplorato in camicie di denim e jeans che assumono l'aspetto di tute da volo, offrendo una visione contemporanea del vestire in uniforme. Cinghie con anelli a D, tasche, spalline e coulisse e dettagli di coulisse contribuiscono alla sensazione di praticità.
"Nessun confine, solo orizzonti, solo libertà" e "Il modo più efficace per farlo è farlo" - citazioni personali della Earhart - ispirano la collezione con il loro senso di libertà e pragmatismo, e si possono trovare su giacche e camicie. Le stampe radicate nell'esplorazione e nella natura danno energia alla tavolozza neutra. Nuvole, soli e panorami di montagna giocano a semaforizzare una visione surreale del mondo dall'alto, conferendo evasione; jacquard grafici in modelli astratti di anelli mimetici ricordano le mappe di elevazione e i quadranti dorati evocano i punti di una bussola.
Una sensazione di facilità definisce la collezione, riflettendo la richiesta di comfort oggi. Questo si rispecchia su tutto, dall'abbigliamento da lavoro confortevole ai tagli di denim esagerati, come i jeans Vert in cimosa di cotone organico italiano, una nuova aggiunta al vestibilità di base. La vestaglia senza genere e la camicia a quadri in misto lana e i pantaloni rappresentano il lato più confortevole, offrendo nuove prospettive di loungewear che è abbastanza intelligente per l'esterno.
L'Occasionwear traduce il mix sicuro di Earhart di maschile e femminile, come i pantaloni jacquard floreali e la camicia in fil coupé con motivo verde metallizzato. Pezzi versatili che attraversano il giorno e la notte sono fondamentali, come il completo di velluto che composto da un blazer viola e pantaloni stampati colorati che possono essere abbinati con gli elementi essenziali di tutti i giorni.