Presente all'apertura del flagship store di Axel Arigato a Parigi, il brand si unisce alla Paris Design week, invitando l'artista multidisciplinare francese Mathieu Frossard ad esporre la sua nuova collezione di opere in ceramica - "Here and Now".
“Qui e ora è tutto ciò che abbiamo e se ce la giochiamo bene è tutto ciò di cui avremo bisogno.”
Il lavoro di Mathieu Frossard si colloca a metà strada tra arte, design e artigianato. Attraverso la combinazione di vari elementi, Mathieu cerca di dare un senso e trarre un significato dai raggruppamenti, creando la sua propria narrazione distinta lungo la strada. Attraverso la ceramica crea un "collage di riferimenti" tridimensionale utilizzando l'immaginario della cultura popolare che incontra nel mondo che lo circonda e che in seguito diventa la caratteristica principale dei disegni di Mathieu.
Mathieu Frossard è rappresentato da BOON ROOM che ha curato questa collaborazione e mostra per la Paris Design Week, un evento che incoraggia un'energia unica e fonde le barriere tra arte e pubblico.
Axel Arigato coglie questa opportunità per una collaborazione esclusiva con Mathieu Frossard, un passo positivo e potente verso il loro impegno nel mondo dell'arte locale. Come marchio di moda contemporanea iniettato di riferimenti contro-culturali, Axel Arigato lavora senza confini, per colmare il divario tra moda e arte.
Il brand ha sempre avuto un forte linguaggio visivo, che si esprime spesso attraverso immagini di riferimento ispirate alla musica hip hop e rap, all'arte, all'architettura, alla natura e all'ottimismo, tutti elementi che aiutano a costruire il tipo di universo che Axel Arigato vuole proiettare.
Axel Arigato si è definito offrendo più di un semplice prodotto, ma un design unico, creando alcuni dei concetti di negozio visivamente più interessanti sul mercato. Il marchio si è distinto non solo come luogo di moda ma anche come destinazione di design. Parigi è la patria del lusso e l'uso della ricca pietra di travertino nel negozio lo incarna. Tutti i loro negozi hanno una sensazione da galleria con codici di design comuni, ma offrono esperienze uniche.
"Noi facciamo l'opposto, esponendo il nostro prodotto su podi al centro della stanza, come un pezzo di scultura".
Axel Arigato’s co - founder and creative director Max Svärdh