L'esperienza e la tradizione artigianale si uniscono alla creatività attraverso una proposta di design contemporaneo che mira alla massima qualità ed eccellenza.
Il DNA di SUOT Studio è costruito su una visione libera e audace che guarda agli elementi e ai processi tradizionali della gioielleria attraverso prismi non convenzionali e multidisciplinari per creare nuovi concetti di gioielleria.
Il progetto funge da piattaforma catalitica attraverso la quale Marta Tous - direttore creativo di Suot Studio - e il suo team stabiliscono connessioni con altri creatori appartenenti a discipline con cui SUOT impara, gioca, sperimenta e riesce ad estendere la visione del progetto senza limiti.
Queste connessioni sono l'anima del progetto, che si presenta come uno spazio di auto-espressione e una fonte di conversazione con talenti e culture emergenti con cui stabilire sinergie innovative. Un quadro in costante ridefinizione il cui obiettivo principale è l'esercizio della pura libertà creativa.
I gioielli di SUOT Studio incorporano un'alta percentuale di materiali riciclati, con metalli e gemme di scarto recuperati dai processi produttivi tradizionali. Le imperfezioni, spesso impercettibili per dimensioni, trasparenza o taglio, acquistano qui una bellezza unica, che incoraggia il progetto a scoprire un nuovo canale di auto-espressione più sostenibile.
La linea Conexiones è la spina dorsale del DNA del progetto. Composta da orecchini unici e completamente trasformabili, ogni pezzo è composto da piastre intercambiabili di metallo nobile su cui ognuno può costruire il proprio disegno personalizzato, combinando orecchini con pezzi preziosi di forme e colori diversi che, insieme, compongono un orecchino-di-orecchini. In questo modo, la creazione rimane incompiuta e aperta fino a quando non arriva nelle mani di chi la indossa, che diventa l'ultimo anello del processo creativo di SUOT.
L'azienda riesce a coinvolgere attivamente chi lo indossa, che ora può mettere il suo marchio su ogni pezzo, ogni volta che viene indossato.
Miriam Sánchez portrayed by Carlijn Jacobs Styling by Alba Melendo for SUOT STUDIO