Fashion News:

Suot Studio: un nuovo progetto sperimentale di gioielli

Image

L'esperienza e la tradizione artigianale si uniscono alla creatività attraverso una proposta di design contemporaneo che mira alla massima qualità ed eccellenza.

Il DNA di SUOT Studio è costruito su una visione libera e audace che guarda agli elementi e ai processi tradizionali della gioielleria attraverso prismi non convenzionali e multidisciplinari per creare nuovi concetti di gioielleria.

SUOT 15 11 21 2

Il progetto funge da piattaforma catalitica attraverso la quale Marta Tous - direttore creativo di Suot Studio - e il suo team stabiliscono connessioni con altri creatori appartenenti a discipline con cui SUOT impara, gioca, sperimenta e riesce ad estendere la visione del progetto senza limiti.

SUOT 15 11 21 3

Queste connessioni sono l'anima del progetto, che si presenta come uno spazio di auto-espressione e una fonte di conversazione con talenti e culture emergenti con cui stabilire sinergie innovative. Un quadro in costante ridefinizione il cui obiettivo principale è l'esercizio della pura libertà creativa.

SUOT 15 11 21 4

I gioielli di SUOT Studio incorporano un'alta percentuale di materiali riciclati, con metalli e gemme di scarto recuperati dai processi produttivi tradizionali. Le imperfezioni, spesso impercettibili per dimensioni, trasparenza o taglio, acquistano qui una bellezza unica, che incoraggia il progetto a scoprire un nuovo canale di auto-espressione più sostenibile.

SUOT 15 11 21 5

La linea Conexiones è la spina dorsale del DNA del progetto. Composta da orecchini unici e completamente trasformabili, ogni pezzo è composto da piastre intercambiabili di metallo nobile su cui ognuno può costruire il proprio disegno personalizzato, combinando orecchini con pezzi preziosi di forme e colori diversi che, insieme, compongono un orecchino-di-orecchini. In questo modo, la creazione rimane incompiuta e aperta fino a quando non arriva nelle mani di chi la indossa, che diventa l'ultimo anello del processo creativo di SUOT.

SUOT 15 11 21 6

L'azienda riesce a coinvolgere attivamente chi lo indossa, che ora può mettere il suo marchio su ogni pezzo, ogni volta che viene indossato.

© Courtesy of SUOT STUDIO

Miriam Sánchez portrayed by Carlijn Jacobs Styling by Alba Melendo for SUOT STUDIO

Press Contact: Pedro Aguilar de Dios Pelonio

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.