La collezione Leonard Pre-Fall 2021 raffigura una donna in un «giardino d'inverno» inglese, un luogo tranquillo e avvolgente con un senso di protezione, circondata da fiori durante il corso delle grigie giornate invernali, in attesa del ritorno di tempi più luminosi.
Ispirata al mondo di Cecil Beaton, con gli sfarzosi giardini inglesi, il melting pot culturale di Londra e l'iconico grande magazzino BIBA "art-déco revival" degli anni '70, la collezione è piena di gioia ed energia positiva, romantica, ma potente per ogni occasione, dal giorno alla notte e oltre ...
Elegantemente abbigliata per godersi di nuovo la vita, la donna Leonard indossa un'orchidea di seta colorata su un vestito nero scintillante e si precipita a festeggiare.
La collezione Leonard Pre-Fall 2021 è anche l'occasione per lanciare la sua nuova It Bag, disegnata da Georg Lux.
L' "Elysée" di Leonard si ispira alla più affascinante Avenue di Parigi, simboleggiata dalla fascia e dalla bouclé rotonda del logo Leonard al centro, che evoca anche le iconiche bande stampate di Leonard. Celebrato per le sue stampe iconiche su jersey di seta e tessuti innovativi, Leonard accentua l'attenzione sul fattore «Made in France», lavorando fianco a fianco con i produttori di tessuti tradizionali a Lione e disegnando le sue nuove spille di fiori di seta a Parigi, tutte fatte a mano.
Progettare in modo sostenibile, continuare a sviluppare articoli fabbricati a mano e tessuti tradizionalmente intrecciati sono al centro della filosofia di Leonard.
La collezione Leonard Pre-Fall 2021 è una lettera d'amore per il know-how e l'innovazione eterna, celebra un futuro luminoso, traendo ispirazione dalla natura stessa.
Press Office: DM MEDIA