Il guardaroba di Giambattista Valli per la Resort 2022 è un guardaroba per una passeggiare all'aria aperta. Più che mai, la silhouette Valli acquisisce un flair aerodinamico; i completi in bouclé sono rifiniti con bordi puliti di crepe di seta o con intarsi di organza che fanno sembrare i capi tagliati in modo architettonico.
Abiti di crêpe affilati e i motivi a scacchi intrecciati sono in sincronia con il ritmo veloce delle nostre vite. La donna Valli è dotata di un armadio per godersi appieno le sue passeggiate attraverso i giardini urbani prima di andare al lavoro o per un’occasione speciale.
Ora, l'abbigliamento Valli è per ogni necessità di una donna contemporanea in equilibrio con la sua forza interiore e la sua femminilità. È quello che lei dedica a se stessa.
Gli idilli iconici della Maison sono presenti nelle stampe botaniche, che includono disegni chiamati "Bouquet Sauvage", "Rosiers" e "Ramages de Bambou" e nell'intricato lavoro di volant e macramè o pizzo Chantilly, incrostazioni che si fondono perfettamente con l'eleganza delle linee.
Gli ornamenti sui capi sono parte integrante della silhouette, come una forma che gioca nello spazio circostante e non come semplici decorazioni.
La palette di colori è modernista, i colori sono puri e chiari; avorio pulito, rossi pieni e fucsia, acqua limpida, verde primario e rosa chiaro lucido.
L'amore eterno della donna Valli per i viaggi e le scoperte è ritratto sulle "Valli Totes". Destinazioni da jet set come Mykonos, Ibiza, Saint Tropez, Positano, Montauk e The Hamptons sono ricamate su tela artigianale nelle tonalità della collezione accanto al sottile logo della Maison.
Per il suo viaggio verso le destinazioni estive, la “donna Valli” potrebbe anche scegliere il nuovo "Valli Panier", con manici in finta pelle di alligatore.
I cinturini dei sandali multicolori, bordati di nappa platino, abbracciano sensualmente i piedi in un gioco di movimenti serpentini ma grafici.