Astuta, magnetica e sicura di sé, la donna ELIE SAAB non ha paura di agire, di mettere in moto le possibilità. La sua potente e marcata individualità prende vita nella collezione RESORT 2023, che trae ispirazione dall'essenza vitale della Bond girl.
Audaci esplosioni di colori, volumi avventurosi e texture sicure si fondono in una varietà di silhouette che lasciano un'impressione straordinaria. Il rosso cardinale, il blu notte, il colore dell'uva, il lime e la lavanda sono la quintessenza degli abiti di seta lunghi e fluenti di ELIE SAAB. In un gioco sensuale di potere e romanticismo, la pelle grafica seduce il corpo nelle interpretazioni di giacca e gonna, mentre le volute ipnotiche ispirate al lime e al vino esaltano i look che abbracciano la figura.
L'opulenza e la grandezza traboccano in più di un semplice abbellimento, con audaci colli cavezza in metallo geometrico e spalline in cristallo che tengono insieme le linee in crêpe.
Dal giorno alla sera, la donna ELIE SAAB porta sempre con convinzione la sua personalità. Il monogramma della maison è sottilmente lavorato a maglia su gonne a vita alta e crop top in un lime elettrizzante per momenti spensierati di semplice piacere. Abiti e tute in popeline sono impreziositi da maniche a sbuffo esagerate, un'estensione di forza e audacia. Gli abiti da ballo ricamati con filati abbaglianti esplodono di multicolore e di estro per momenti di glamour e sfarzo, mentre i motivi di paillettes modaioli sono ricamati su tulle nero trasparente per una rischiosa illusione di pelle.
Il macramé si intreccia intimamente con il pizzo e la maglia flirta con le piume, dando profondità e movimento agli abiti asimmetrici e agli abiti da cocktail che la scuotono, portandola verso nuove potenzialità.