Julien Fournié ha presentato ancora una volta la sua collezione Haute Couture attraverso un film online. Dopo aver esplorato questo mezzo di comunicazione nelle ultime due stagioni a causa della situazione pandemica, questa volta sceglie un film per abbinare il tema che ha ispirato la sua collezione.
Fondendo la sua ammirazione di sempre per i supereroi e il suo spirito pionieristico nel campo delle nuove tecnologie, Julien Fournié è affascinato dall'estetica dei videogiochi.
Questi ultimi sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni e si stanno sviluppando a nuovi livelli di creatività.
"Attraverso il loro avatar in un videogioco online, i giocatori provano prima le azioni che non possono compiere nella vita reale. Ma continuano a giocare per tutto ciò che scoprono su se stessi e su come possono relazionarsi con gli altri giocatori online", dice il couturier francese.
"La dimensione onirica dello stile si esprime oggi al meglio in questo settore dei videogiochi", dichiara Julien Fournié. "Perché non introdurre la raffinatezza, la qualità e l'eleganza dell'Haute Couture come nuovo vocabolario nell'affascinante cornice dei giochi online? Si stanno aprendo le porte di nuovi mondi da conquistare. "
In un momento in cui le tendenze della moda spingono i marchi di prêt-à-porter a banalizzare i loro look, Julien Fournié suggerisce ancora una volta di "Find Your Legend" utilizzando un approccio completamente diverso.
Questa volta, il couturier ci riesce attraverso i 16 personaggi archetipici che incarnano i valori che ha a cuore per la sua casa eponima.
Una delle sue leggende, per esempio, chiamata The Ballerina, incarna la vulnerabilità, una qualità cara a Julien Fournié che dichiara: "Solo quando accetti la tua vulnerabilità, puoi davvero diventare più forte". La Spia, altro personaggio di questo video, rappresenta la strategia, il fascino discreto e l'intelligenza. L'Imperatrice, esprime autorità, fascino e potere...
Per incarnare ognuno di questi 16 personaggi, Julien Fournié ha incluso le sue modelle e muse abituali Michaela Tomanova e Angeliki Tsionou, ma anche due attrici cinematografiche e un atleta maschio. L'attrice cinematografica francese Audrey Fleurot interpreta The Empress, il pugile Guillaume Hauet scatena la sua potenza come The Bouncer e l'attrice belga Déborah François si trasforma in The Fury, nelle mani di Julien Fournié, che si trasforma in "The Wizard".
Look trasformabili, materiali preziosi e grezzi, ricami e piume, nuove borse da giorno e zaini, si combinano per evidenziare un gruppo di personalità completamente diverse che si uniscono per dare vita alla tribù essenziale di Julien Fournié, la sua "First Squad".
È qui che ogni persona si alchimizza con il suo neo-avatar per dare il massimo impatto al suo stile e mostrare la sua vera identità.