L'espansione dell'ingegno umano e dell'artigianato è un tema centrale di questa stagione.
Sotto l'egida dell'Ethical Fashion Initiative e del CABES il brand ha esplorato come la sensibilità di queste pratiche possano comunicare un ibrido con il design contemporaneo.
Hanno ampliato la loro collaborazione con gli artigiani di Loong Neeré, Apepf De La Femme e Azpef Zoodood.
Femme e Azpef Zoodo, dove le tecniche tradizionali di sviluppo tessile sono servite da premessa per la SS 2023.
Questa stagione è stata ampliata dalla collaborazione con lo stilista emergente sudafricano Fikile Sokhulu con un pezzo selezionato, con la sua silhouette distintiva e l'uso della manipolazione del tessuto attraverso l'arricciatura, esprimendo l'importanza dell'impatto sociale fosse intessuta all'interno di entrambi i mondi di ciascun marchio.
Attraverso l'esplorazione di gioielli ornamentali e ponderati, hanno lavorato fianco a fianco con il marchio sudafricano di gioielleria PICHULIK. La collezione è un'odissea di oggetti totemici che sono stati creati, ampliando la firma di PICHULIK con le finiture scultoree in ottone di PICHULIK insieme alla continua esplorazione di LM con sensibilità non convenzionali e artigianali attraverso elementi in vetro fuso.
Questa collezione è un'esplorazione dei loro archivi ed è radicata nella provenienza del legame umano e nel puro spirito del design.