Fashion News:

Collection Code, WOS SS 2022 Collection

Image

La collezione Estate 2022 è un anniversario per il marchio WOS: dieci anni fa la storia del marchio è iniziata con la collezione Estate 2012. La nuova collezione ripete ampiamente i codici delle differenti collezioni delle stagioni dall'inizio della vita del marchio; ci sono vestaglie, abiti da sera, completi pigiama, di un taglio classico per il marchio, così come modificati. Il marchio ha anche riportato elementi iconici come i colletti strappati.

Wos 29 11 21 2

C'è voluto molto tempo per creare una delle stampe della collezione; Andrey Artyomov ha fotografato parti di essa al Museo di Archeologia ed Etnografia della città di Ufa con il suo telefono, si tratta di una foto di tessuti trovati negli scavi all'inizio del XX secolo, che è stata conservata frammentariamente. Dopo di che i designer del marchio li hanno raccolti in una stampa, utilizzando i colori degli scialli nazionali Bashkir.
La seconda stampa consiste in fiori "acquerellati", ridisegnati da grembiuli e sciarpe nazionali. La base per la stampa è il cotone ricoperto da uno strato argenteo, così il motivo è scintillante, acquisisce un effetto tridimensionale e le silhouette degli abiti diventano più complesse e interessanti.

Wos 29 11 21 3

Il tema del foulard si vede in molti articoli della collezione, le donne del Bashkir portavano il foulard senza piegarlo in un angolo, come le russe, ma in un rettangolo, e questa linea costruttiva va dai cappucci dei trench tagliati e dai frammenti di foulard che sembrano cadere sui vestiti a un giromanica e un tassello quadrati. Un frammento di sciarpa, il modo in cui è caduto in un quadrato sopra la figura, formando onde e pieghe, è usato negli abiti e dà loro una silhouette da sala da ballo.
La collezione contiene un vivido riferimento agli outfit delle pop star del Bashkir dei primi anni 2000, con glitter, lurex, frange, paillettes.

Wos 29 11 21 4

La collezione comprende un berretto con lo stemma originale di Ufa con l'immagine di una martora su un tessuto bianco. I colori principali della collezione: lilla, bianco, grigio, blu, marrone, viola; la tavolozza è presa dallo scialle nazionale Bashkir, scomposto in colori.
Tessuti della collezione: cotone organico, seta, lino, paillettes, tradizionali per il marchio, tessuti con lurex, per la prima volta viene usato il taglio laser sul tessuto in forma di ornamento kurai Bashkir sul bordo dei capi.

© WOS

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.