Ezra Tuba, che è anche membro dell'Arab Fashion Week, dall'inizio della pandemia ha trasformato la sua missione nella ricerca di soluzioni attraverso la tecnologia della moda. Ezra Tuba ha presentato sul calendario ufficiale della moda araba una collezione intitolata "Welcome to the 2999" che è un film di moda futuristico che illustra la direzione sostenibile hi-tech del brand.
Ezra Tuba ha utilizzato il Grafen Denim che ha sviluppato in collaborazione con Orta Anadolu Denim per i pezzi principali della loro collezione autunno inverno 2021/22.
Il Graphene Denim fornisce la conduttività che a sua volta rende possibile la generazione di elettricità. Il tessuto denim può anche essere utilizzato per creare schermi telefonici nelle maniche dei costumi. Il tessuto di grafene è efficiente al 99% nel fornire una protezione attiva contro i virus.
Con il tessuto hi-tech e sostenibile che il brand Ezra Tuba ha utilizzato nella sua collezione AW21/22, ha lo scopo di dare il messaggio che è tempo di cambiare il modo di fare moda per rendere la nostra Madre Terra un pianeta vivibile. I designer hanno dichiarato che agiranno in modo responsabile mentre proiettano il loro brand dal presente al futuro.
Ezra Tuba ha completamente rivisto il loro ambiente di lavoro e i processi e i materiali che incorporano nei loro prodotti così come le condizioni di lavoro per i loro dipendenti per conformarsi ai principi fondamentali della sostenibilità per un mondo futuro vivibile. I designer hanno iniziato a utilizzare pelle artificiale fatta di polpa di mela e cotone prodotto da agricoltura biodinamica sostenibile. La Designer ha anche utilizzato il Graphene Conductive Denim che è facilmente biodegradabile in natura.
Se anche tu stai immaginando un mondo simile, allora forza, uniamo i nostri sforzi. Il grafene è il nuovo "materiale delle meraviglie" del nuovo mondo. Oltre ad avere proprietà leggere e sorprendenti di conduzione termica ed elettrica, il grafene è il più forte, il più sottile e uno dei materiali più flessibili dell'industria tessile. ... Il grafene deriva dal carbonio, che viene tagliato in trance.
© Ezra Tuba
Font: Arab Fashion Week