Mentre faceva ricerche per la collezione primavera-estate, il designer Kobi Halperin ha esplorato la storia di Ungaro e ciò che ha immediatamente catturato la sua attenzione è stato l'iconico top a farfalla.
Con il suo glamour retrò e lo spirito di Saint-Tropez, ha creato un momento di moda indelebile attraverso la sua pura celebrazione della femminilità. La sensibilità di quel momento, abbracciata dalla donna moderna e sofisticata, gli è servita come ispirazione.
Le farfalle sono sempre state venerate come squisite creature di delicata bellezza. Poche creazioni della natura possono eguagliare le loro meravigliose combinazioni di colore, forma e funzione.
Eccitato da un recente viaggio in Costa Azzurra, dove il glamour e lo stile si mescolano con una storia illustre, è stato preso dallo splendore visivo di questa magnifica regione dove le donne vestono con disinvoltura il loro charm chic di giorno e di notte.
Viste mozzafiato dello scintillante Mar Mediterraneo, strade acciottolate e montagne lussureggianti hanno dato l'ispirazione per texture, stampe e ricami che catturano l'essenza di questa enclave di lusso.
Ha infuso colori brillanti e modelli audaci ispirati a Saint-Jean-Cap-Ferrat, dove ci si può perdere nella tranquillità di una splendida oasi e vagare attraverso stravaganti giardini tropicali.
Mentre le farfalle rappresentano forme naturali di bellezza perfezionata, esistono anche metaforicamente come espressioni di libertà e volo. Infatti, quella bellezza arriva attraverso una metamorfosi letterale, una trasformazione da una forma all'altra.
Dalla crisalide una bellezza senza tempo prende il volo e la donna Ungaro ancora una volta vola con grazia ed eleganza.