Ispirata da una sensazione di spazio e luce e una connessione con il mondo naturale, questa collezione porta lo spirito di avventura e positività ottimista.
Una palette di colori organici guida la transizione dall'alba al tramonto, prendendo le calde tonalità arancioni dell'alba fino ai brillanti blu del cielo e ai neri di mezzanotte. I look sono coordinati tonalmente per dare a questi gloriosi colori estivi il loro momento di brillare. I toni della terra radicano ulteriormente la collezione nei colori naturali, mentre i punti di punteggiatura di rosso vivo e giallo acido tagliano la palette.
Annunciando l'arrivo della primavera, i girasoli spuntano in tutta la collezione. Con la sua innata positività, il girasole rappresenta il mood della collezione. Rielaborato in varie forme dal tessuto argentato sventato con motivo ripetuto in serigrafia o intrecciato in maglieria di agrumi e blu cielo. La stampa fotografica è reimmaginata per essere letta come una texture di tessuto con un effetto sbiancato e i girasoli pop art appaiono disegnati a mano sulla seta.
Elevando il tema centrale della leggerezza, i tessuti sono stati scelti per il loro peso e il modo in cui si muovono nello spazio. Le calze di nylon trasparenti sono usate per dare un tocco sportivo. La silhouette gioca con un look maschile che ammorbidisce la collezione, combinato con una delineazione femminile.
Dettagli giovanili si trovano ovunque. Le giacche sono reimmaginate, da una giacca dritta e aderente con soppressione della vita, a uno stile squadrato con zip, le alternative alla sartoria tradizionale sono esplorate. Gli scacchi, ingranditi sulla maglieria o più tradizionalmente sui modelli di abbigliamento, riconoscono le radici di Paul Smith. I pantaloni sono ampi e danno un senso di facilità, mentre i pantaloncini iniettano informalità.
Le strisce diventano un tema centrale, intessuto attraverso la collezione, dai dettagli integrati sulle rifiniture come la tasca di un tradizionale Mackintosh, o lavorate a maglia sul colletto della giacca hero aderente, a un abito di maglieria all-over.