"Voglio fare un elegante omaggio al mondo del teatro.
È lì che tutto è possibile. Abbiamo bisogno di uno spazio dove le persone si esprimono liberamente senza censura. Se si perde questo, non si ha cultura.
Dobbiamo proteggere il nostro mondo.
L'arte è un'imitazione della vita. Sta fuori dal tempo. Si tratta più di fare vestiti che di moda. Volevo fare qualcosa di nobile e formale.
Fare una pittura in movimento - un quadro che prende vita per sedurre la mente attraverso gli occhi.
Si scopre la verità attraverso il lavoro. Si impara qualcosa da esso.
I vestiti sono in grado di rispecchiare il tuo essere interiore, che si tratti di felicità, armonia, paura, gentilezza, rabbia, rispetto....
Ma più di ogni altra qualità cerco la leggerezza!
Chi è Andreas Kronthaler?
Questa volta mi sono concentrato su chi sono io. Ho cercato di trovare la musa in me. Non mi appoggiavo a Vivienne o qualche altra donna o uomo eccezionale.
Posso solo dire: Questo sono io!
L'inizio era: una santa icona della vergine, incoronata in perfetta bellezza, con i capelli che cadevano su un mantello d'oro mantello d'oro pieno di grandi fiori di broccato; con in braccio il bambino, legato in fasce. E un'altra icona - con quanti tessuti diversi si può vestire qualcuno per irradiare splendore e bellezza? Oro, rosso, blu, turchese, viola, giallo, raso ricamato e ricoperto di pizzo; Santa Sara, patrona degli zingari.
A Natale abbiamo visto un film di Jean Renoir, 'La carrozza d'oro' con Anna Magnani. Lei Era Colombina in un gruppo di teatro di strada.
Stavo guardando uno dei miei libri d'arte, i quadri più famosi del mondo, 'L'Enseigne de Gauche' di Watteau
L'Enseigne de Gersaint". Ha dato al XVIII secolo il suo specchio della vita.
Vivienne l'ha interpretato in un paio di stampe - guardando la luna "oh ma tu sei bella come un fiore nato dalla nuvola, tutto azzurro senza fondo sopra: acqua limpida, tutte le onde e i flutti in aumento sotto".
Ho chiesto a Vivienne se poteva decorare alcuni pezzi della collezione con le nostre vecchie decorazioni natalizie. decorazioni natalizie. Grazie, cara!"
© Vivienne Westwood
Artistic Director: Andreas Kronthaler