Fashion News:

"Basic Instincts", Miu Miu 2022 Spring Summer Collection

Image

Una reazione e un riflesso della realtà, un'economia, una freschezza trovata in una iterazioni di capi eterni e universali. La collezione primavera/estate 2022 Miu Miu di Miuccia Prada è un esercizio di riferimento e ricerca della realtà, utilizzando l'esistente per creare il nuovo.

Miu Miu 29 10 21 2

Le basi sono classiche - pantaloni, maglioni, camicie, blazer, completi e tubini, archetipi assoluti del vestire quotidiano.  Un nuovo equilibrio di proporzioni è realizzato attraverso il taglio in pezzi - mantenendo il carattere credibile di ciascuno, ma alterando il loro rapporto con il corpo.
I pantaloni sono tagliati in gonne, maglioni e camicie come scavate per rivelare il corpo. I bordi sono lasciati grezzi, elementi di costruzione esposti in commemorazione della spontaneità di queste azioni. La nozione di rielaborazione di pezzi esistenti si estende a una collaborazione con New Balance - la sneaker 574 viene riproposta in denim bianco, kaki o blu, con bordi tagliati a vivo.

Miu Miu 29 10 21 3

I ricami riflettono la decorazione dell'abbigliamento notturno, abbellendo abiti e completi. Tutti i giorni accanto a tutte le notti, il linguaggio estetico dell'abito da giorno e da sera hanno ciascuno uno scopo e un significato all'interno della vita.  Un antidoto alla novità senza senso, la collezione esamina le realtà fondamentali del vestire, i bisogni e i desideri delle persone dai loro vestiti. È un'amplificazione dell'attualità - un focus sulla realtà.

Miu Miu 29 10 21 4

Accanto alla realtà, la fantasia: gli spazi fisici e virtuali della mostra Miu Miu sono punteggiati da opere dell'artista Meriem Bennani, il cui corpo del lavoro esplora le relazioni intime mediate attraverso la macchina fotografica. Qui, quell'idea è riecheggiata e sovrapposta ad un'altra interrelazione, quella tra donne e moda. Concepita insieme alla collezione, Bennani comanda il controllo del live stream di Miu Miu attraverso una serie di interventi artistici cinematografici con protagonista la sua stessa madre. Queste sequenze di fantasia sono mescolate in tempo reale nella trasmissione della sfilata per confondere le linee tra virtuale e reale.

Miu Miu 29 10 21 5

Sottolineando queste idee, l'interno del Palais d'Iena è interrotto piuttosto che trasformato. La sua architettura rimane, una pista ideata da AMO si snoda attraverso il centro, il pubblico in equilibrio su sedie da ufficio Eames come eco della continua funzione del Palazzo come luogo di lavoro.  Nel Palazzo, Bennani installa schermi a forma di binocolo che tagliano lo spazio, riformando e rieditando l'esperienza fisica della mostra e proiettando i suoi film nella vita reale.  Come per gli abiti della collezione, questi tagli di film creano un nuovo lavoro, modificando la realtà, alterando le percezioni.

Miu Miu 29 10 21 6

 © Miu Miu 

I materiali utilizzati per l'allestimento della sfilata Miu Miu Primavera Estate 2022 troveranno nuova vita dopo l'evento grazie a La Reserve des Arts, un'associazione che offre un servizio di raccolta, recupero delle materie prime e degli scarti di decorazione delle sfilate, mettendoli a disposizione di professionisti e studenti del settore culturale.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.