Lo stilista palestinese Ihab Jiryis ha presentato per la prima volta la sua collezione couture nel calendario ufficiale della settimana della moda araba. La collezione si ispira all'estrema difficoltà e all'impegno quando un lavoro richiede sia la realtà che l'immaginazione. Richiede di combinare i due opposti completi per creare qualcosa di nuovo e autoprodotto. Un lavoro che include questo requisito è il Fashion Designing. Quando la realtà si basa su ciò che si può vedere e toccare, e l'immaginazione è qualcosa che viene dalla mente e dalla sua creatività, si può creare qualcosa di spettacolare.
Tutti desiderano che l'immaginazione diventi realtà, e in qualche modo, parti di essI lo fanno davvero. Con il mondo che si alterna continuamente, tutti cerchiamo di sfuggire alla realtà in cui ci troviamo e di ritrovarci nel mondo dell'immaginazione. Tuttavia, questo ci spinge in uno stato in cui ci troviamo lentamente a disconnetterci dalla realtà e a permettere all'immaginazione di essere ciò in cui si crede.
Nella sua collezione couture, Ihab ha manifestato visivamente la sua ideologia disegnando schizzi e disegni che uniranno questi due mondi, questi due mondi non possono esistere senza l'altro, ma si completano a vicenda, e non possono essere identici. La collezione presenta elementi armonicamente contraddittori tra loro come il gioco delle trasparenze, colori diversi, tessuti alcuni semplici e altri molto ricamati. Ihab ha usato vari tipi di tessuti, come chiffon di seta.
Alcuni abiti sono ampi per coprire la forma del corpo e altri che sono stretti per aumentare la figura del corpo. "Credo sinceramente nel potere del vestito e degli stili che esprimono idee ed emozioni che riflettono ciò che abbiamo nei nostri cuori e nei nostri cervelli". Ha commentato lo stilista Ihab Jiryis.