"Vertigini, malessere e nausea arrivavano a ondate. Volevo solo sdraiarmi per sempre, anche dopo mezza giornata queste brutte sensazioni si attenuavano. A questo punto ho perso la concentrazione, la capacità di agire... "
La collezione SEAN SUEN 2023 per la primavera e l'estate presenta, con i toni puri del bianco e del nero, lo stato sottile in cui le persone cadono in una sorta di limbo con la percezione del disagio come i postumi della sbornia. L'intenzione è quella di eliminare il senso di costrizione dell'abito sul corpo, utilizzando maglieria e pizzi fatti a mano di qualità superiore, seta e rasi leggeri, cotone e lino, e aspettandosi che l'abito avvolga il corpo di chi lo indossa nel modo più delicato possibile.
Attraverso l'intreccio e la tessitura di maglie e nastri, la mescolanza e l'abbinamento di abiti da cerimonia e camicie da notte, stabiliamo un nuovo ordine estetico nello stato di ubriachezza e caos, e scopriamo ancora una volta il fascino della sartoria e della decostruzione.
"Ai postumi della sbornia: non c'è bisogno di essere sempre all'avanguardia, non c'è bisogno di dare un senso a tutto."
© Sean Suen
Ph: Qidi@Tylerqdurden