Fashion News:

Classico con Twist: dalla filosofia al simbolo

Image

Nasce Classico con Twist. Il nuovo brand che corrobora lo stendardo del Made in Italy, della qualità e del know- how artigiano mira alla trasformazione di un simbolo in un’icona.

Classico con Twist 7 4 21 4

Alberto Matera è il volto che si nasconde dietro le quinte del marchio calzaturiero donna. Il designer vanta di esperienze multiculturali lavorando tra Parigi e Milano per alcuni dei più noti fashion brand approfondendo, così, le proprie conoscenze sul prodotto, sui gusti e sulla raison d’etre dell’indossare moda.

Classico con Twist 7 4 21 3

Insieme al suo team creativo e alla collaborazione con Mab Shoes srl, azienda toscana con sede sul territorio pisano specializzata da anni nella produzione e commercializzazione di calzature, ha dato vita alla filosofia del brand: classico con twist.
Questa filosofia si è evoluta dall’unione di due elementi resi logo: l’inflazionatissimo cuore e l’elegante papillon a pois. Et voilà le twist! Twist di rimando al ballo anni ‘60, twist come sovvertire, stravolgere, andare fuori dall’ordinario, cioè tutti modi di vivere il momento in cui si indossa il primo paio di Classico con Twist.

Il neonato marchio si rivolge ad una donna internazionale, consapevole di chi è e di cosa vuole trasmettere di sé.
Non segue alla lettera i trend, ma si esprime, nel senso più ampio lo si possa intendere. Indossa perché vuole indossare, non perché è di moda.

Il logo diventa icona, la protagonista assoluta, trasformandosi nella ‘personificazione’ dell’essenza del marchio, innalzandosi a dea della personalizzazione: il cuore e il papillon si trasformano in borchie e cursori dall’attitude grintoso e chic.
Classico con Twist rappresenta l’apice massimo della dannazione dell’anima: evento in cui si sottoscrive il contratto col mefistofelico attore includendo le 3C del brand: Comodità, Creatività, Consapevolezza. Ecco la vittoria della donna Classico con Twist.

AL 3

Written by Edoardo Bertazzoni - @edo_bertaz
Classico con Twist - @classicocon_twist 
Ph: Carlo Bressan @carlobressanphotographer 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.