La famosa stilista di Cordoba ha presentato la Sua collezione SS 2022 durante la Haute Couture Fashion Week di Parigi, con una proposta che ci invita ad emozionarci di nuovo per la primavera.
Juana Martin è sinonimo di eleganza e forza, da quando la sua carriera l'ha portata a partecipare alle passerelle più importanti. Lo scorso 27 gennaio ha presentato a Parigi con Reborn, una collezione che mostra il suo lato più audace e resistente, senza trascurare le sue radici più flamenche.
Ispirata alla primavera, Reborn è un parallelismo con la forza che ha la natura di tornare alla vita. Tessuti molto elaborati, a volte organza di seta ricamata che viene tagliata e, con un sistema di cablaggio, crea fiori che spuntano dai capi, la natura in piena esplosione. "Come donna combattente e ottimista, volevo che questa collezione fosse un omaggio alla capacità che stiamo avendo come società di adattarsi all'incertezza in cui navighiamo", racconta Juana Martín.
I disegni hanno il timbro inconfondibile dell'azienda: volumi extra-large in organza, guipure e pizzo, tutti nei colori nero, bianco e beige come sfondo. Un tocco di differenziazione, le borchie nere e argento sono definite nel suo pois flamenco, in una versione più glam e rocker.
I look Reborn sono completati da cinque modelli di VOA Collective, il prestigioso brand di occhiali che si distingue per i suoi design all'avanguardia, realizzati esclusivamente da artigiani in Giappone.
Questa è l'ottava volta che la stilista si presenta alla Ville Lumière e la quarta all'interno della Settimana dell'Alta Moda di Parigi. Juana Martin si riafferma come uno dei nomi più importanti della moda spagnola sulla scena internazionale, sia per il suo stile rinomato che per la sua capacità di lavorare con tessuti unici e strutture estreme con una propria personalità.