Fashion News:

°The Outsider° A-W 2022-23 Collection, Kidill

Image

Henry Darger, l'autore dell'art brut è un artista solitario che ritrae le espressioni artistiche delle infinite gesta delle interazioni umane che sono state tradotte nella collezione 2022-23 AW di KIDILL.

012

Il designer Hiroaki Sueyasu sente che Henry ha vissuto nella realtà e nella non-realtà, vivendo nel mondo reale insieme alla follia. Henry viveva in uno stato instabile di realtà e irrealtà, creando così un equilibrio unico tra la mente conscia e quella inconscia. L'inspiegabile mente del tempo, messa da parte dallo stato di massa si è schierata con la suggestione di Sueyasu dell'ambiente e l'inquadramento del tempo presente si sincronizza profondamente con la creatività, la solidarietà, il silenzio e i segreti che osserva.

013

Nei regni dell'irreale, composto con oltre 15.000 pagine e centinaia di illustrazioni completate in 43 anni, dove 7 ragazze innocenti sono in una missione di salvataggio dei bambini dall'esercito malvagio Grandelinia.
Il simbolismo maschile è il punto in cui si colloca la storia principale di questa collezione. Con la collaborazione di Kiyoko Lerner, moglie di Nathan Lerner, il fondatore di questo lavoro postumo di Darger, le icone ritratte nei tessuti e nella grafica, e la tavolozza chiave di Darger's caratterizzata dal viola e giallo, definiscono un'impressione vivida e psichedelica. 

015

Gli articoli sartoriali a maglie con l'ambiguità sessuale di KIDILL si proiettano sul MA-1 e le camicie-abito.
Come Sueyasu commenta l'atteggiamento alla base delle espressioni di Darger", L'episodio pieno di violenza, oppressione sessuale, gli elementi religiosi storti, i bambini crescono nella colorazione vivida della natura in fiore.
Qui sento la duplicità  dell'insoddisfazione, dell'angoscia e della solitudine di un uomo, forse l'espressione dell'essere inconsapevole di questi stati".

023

Attraverso la collezione Sueyasu onora lo stile di vita di un estraneo che agisce sulla propria fede senza l'influenza degli ideali sociali e del quadro esistente.
"Darger ha probabilmente sentito l'urgenza di esprimere il regno del mondo dell'irrealtà, un chiaro collegamento alla fantasia che usa nella sua vita per esprimersi".

028

La sua creatività e la spinta di costruire, la passione eterna, o il processo creativo è diventato un'arte-terapia delicatamente legata all'ideologia essenziale di KIDILL di dare la libertà essenziale nella creatività.
La lotta per la stabilire la libertà è il principio di tutti gli outsider che vivono nel presente. Sueyasu non fa eccezione.
La collezione 2022AW con la sfilata rieditata a Tokyo é stata presentata il 18 gennaio alla Paris Fashion Week Piattaforma online.

© KIDILL 
Ph: Ko Tsuchiya

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.