La collezione primavera/estate 2022 di Christian Wijnants collega il potere di madre natura con il desiderio di purezza. Ispirata dai poteri di guarigione della natura, la collezione trasmette un tempo per respirare nuova vita nell'adattamento e della sua connessione. Il suono del mare dove le onde si infrangono contro le rocce, su e giù, forti e deboli. Il suono dei canti degli uccelli che segnalano che la primavera è arrivata. Il suono sussurrante del vento tra gli alberi e il fruscio delle foglie.
Creare la Primavera/Estate 2022 ha portato Wijnants in una ricerca spirituale per un senso più profondo di umanità e bellezza interiore, formando una collezione emotiva che è sia sensuale che soddisfatta della semplicità. Un assortimento vibrante di silhouette fluide e volume, abiti drappeggiati da indossare come si vuole, abiti fluidi, audaci abiti di lino, talvoltai fatti a mano all'uncinetto ispirati alle ragnatele. L'idea di legare una sciarpa di seta come un abito o un top con collo a punta.
La palette di colori è forte e audace, colorata ma neutra. Tonalità dinamiche di mandarino, bianco, viola, bronzo, grigio, blu, lilla, beige e verde foresta mescolati insieme. Le stampe floreali dipinte sulla seta riflettono un'impressione sfocata di un fiore indefinito. Tessuti leggeri e trasparenti sono usati dappertutto per comodità e comfort.
La primavera/estate 2022 è un dialogo con madre natura che porta quella stessa facilità ed energica sensualità che è sia potente che sottile. È carica di intimità e purezza, combinata con forza, rispetto e amore.
Questa sensazione di libertà suggerisce l'individualità di vivere attraverso il proprio istinto e volontà personale, un omaggio alla raffinatezza senza sforzo e un ammutinamento sperimentale contro l'eccesso.
© Christian Wijnants
Ph: David Paige