Ann Demeulemeester è alla sua terza collezione sotto una rinnovata direzione creativa.
FW21 e SS22 hanno presentato una forte immagine archetipica per celebrare una riconnessione alla genesi del marchio. Un'enfasi di un abbigliamento condiviso tra uomini e donne con sottigliezza e nonchalance. Queste collezioni hanno ritratto l'identità, l'attitudine e la fluidità dei movimenti, segnando un punto di svolta e una nuova era di crescita ed evoluzione della casa di moda.
La FW22 continua sulla strada dell'esplorazione dell'essenza del marchio rivisitando il suo patrimonio per evidenziare eleganza, comfort e raffinatezza.
Con un'enfasi sui profili aerodinamici, le silhouette allungate con profondi spacchi sono combinate con materiali di lusso come shearlings laminati lucidi, morbide lane cotte in cashmere e gessati ricamati a mano. Il classico abito a tre pezzi è smontato in tutto l'abbigliamento maschile e femminile, mentre ritrae forme morbide, forme dritte e aderenti, giacche avvolgenti con cintura, cappotti caban, giacche senza colletto stratificate con gilet abbinati e colletti staccabili appesi. Lana spazzolata lunga e capi in pelle ritraggono figure eleganti che vengono alla luce e si estendono nell'atmosfera di un luogo speciale che è "casa".
With Peace,
Ann Demeulemeester Team