La collezione PIAGET ROSE accoglie due nuovi anelli e quattro nuovi orologi che ritraggono ciascuno un bouquet di incantevoli e lussureggianti ROSE PIAGET.
La Rosa Piaget è meglio conosciuta per essere la protagonista di una delle squisite collezioni di gioielli della Maison, ma è anche il nome di un fiore pluripremiato che porta il nome di Yves Piaget. Questa rosa si presenta in un’accesa tonalità di fucsia ed è apprezzata per la sua grande fioritura con 80 strati di petali e la sua profumazione contraddistinta da note agrumate.
Già durante la sua infanzia vissuta a La Côte-aux-Fées, Yves Piaget era affascinato dai fiori selvatici che lo circondavano. "Ricordo con affetto le rose canine che crescevano sino ad altitudini di 1.000 metri". Oltre al suo lavoro nella Maison, Yves Piaget si è impegnato a promuovere questo fiore unico. La sua grande passione per le rose è stata premiata nel 1982 quando alla rosa creata dalla Maison Meilland – vincitrice del Concorso Internazionale delle Nuove Rose - fu dato il suo nome. Onorato da questo gesto, per diversi anni Yves Piaget ha voluto offrire una rosa in oro 18 carati a grandezza naturale ad ogni nuovo vincitore del concorso.
Ha poi ideato il Concorso Internazionale delle Rose di Monte Carlo, che assegna un trofeo donato proprio dalla Maison Piaget.
Piaget Rose è nata come parte delle collezioni di Alta Gioielleria della Maison nel 2002 e da allora non ha mai smesso di fiorire. All’epoca Piaget creò eleganti bouquet di oro e diamanti che sono stati seguiti da creazioni con tormaline di un rosa fiammante e opali rosa confetto. Nel corso degli anni la Maison ha poi realizzato una serie di gioielli che traggono la propria ispirazione dalla Rosa Yves Piaget.