Durante la Paris Fashion Week di Haute Couture per le collezioni SS 2022 Parigi, il couturier Georges Chakra ha presentato lo scorso 25 gennaio la Sua collezione : Grecian Classicism.
La collezione SS 2022 di George Chakra è un'interpretazione contemporanea del classicismo greco. La purezza, la chiarezza della struttura ed espressione poetica che ha caratterizzato questo periodo storico è interpretata con abiti ricchi di luce, equilibrio e passione.
I disegni unici ispirano una gamma di emozioni: il crêpe finemente plissettato stimola l'immaginazione, l'etereo chiffon evoca il desiderio e le perline sottili e geometriche danno un nuovo significato agli abiti da cocktail formali.
Paillettes e ricamo enfatizzano la struttura unica di ogni abito, attirando l'attenzione sulla sottile asimmetria di una scollatura o aumentando l'effetto visivo di un sensuale disegno geometrico.
Tessuti come il crêpe su misura, jersey flessibile e maille luminescente drappeggiano sensualmente il corpo, rivelandone sottilmente rivelando i suoi contorni.
Ispirati dal Mediterraneo assolato, i colori vanno dal chiaro alabastro di una statua classica a vaniglia, fard, sabbia e fulvo. Polverosi pastelli brillano: conchiglia iridescente, ametista in polvere, blu sogno.
Tracce d'oro metallico e d'argento scintillano aggiungendo un tocco delicato e prezioso, come la luce del primo mattino che danza sulle onde che si infrangono.
La collezione, composta da 45 abiti, è stata presentata in un garage parigino decisamente urbano e abbandonato.
Il contrasto tra gli squisiti abiti di Haute Couture di George Chakra e questo ambiente béton brut è netto ma drammatico, il parossismo è l'apparizione del suo abito da sposa, una visione a gonna completa in maglia guipure color vaniglia a rete con petali di organza ricamati con fili d'oro che donano un nuovo significato a quest'abito da dea.