Fresco della sua vittoria del premio LVMH, e per celebrare il suo ingresso nel calendario dei "grandi" di Parigi, Colm Dillane era fuori a lucidare i suoi campanelli e fischietti per mostrare la sua collezione Autunno/Inverno 2022. Ma il recente incremento ha richiesto prudenza e pazienza, così è tornato a fare ciò che ama fare: un film per presentare una collezione che rompe le regole.
The Misadventures of KidSuper Television per la collezione autunno/inverno 2022 di Colm Dillane
A Colm piace raccontare a chiunque voglia ascoltarla la storia di un ragazzo di New York che ha iniziato a fare magliette e a venderle nella mensa della sua scuola. Attraverso prove e tribolazioni, l'impresa alla fine è diventata quella che oggi è conosciuta come KidSuper. Quello che si nasconde dietro è la gente e gli eventi che sono venuti lungo la strada.
Da un gruppo di ragazzi per le strade di Brooklyn, stampando magliette in serigrafia, lanciando un marchio di culto, sfilare per la prima volta alla settimana della moda di Parigi ed essere definito "La sorpresa delle sfilate parigine di abbigliamento maschile", per arrivare alla sezione Stile del giovedì del New York Times con un pezzo intitolato "KidSuper vuole riportare la fabbrica di Warhol"; a vincere il premio speciale Karl Lagerfeld al Premio LVMH. Ognuno di queste realizzazioni racchiude personaggi e storie essenziali nel mondo di KidSuper.
Con il suo ultimo cortometraggio presentato come episodio indipendente di una serie televisiva chiamata "The Misadventures of KidSuper", Colm Dillane rende un altro racconto popolare "KidSuper-esque" su New York City e uno sguardo storico al cuore e all'anima di KidSuper.
I protagonisti includono Joey Badass, Alex Goldberg, Kenneth Cash, Rabiullah Sikander, Princess Nokia, Myles Garret, Big Body Bes, Colm Dillane e una breve apparizione di Marc Jacobs.
"Faccio vestiti che voglio indossare. Mi vengono delle idee che voglio creare. Tutto è guidato dai personaggi eccentrici che vivono in questo mondo di NYC a cui mi ispiro ogni giorno".
Per quanto riguarda gli abiti, essi presentano dipinti e disegni di questi momenti di NYC che mi rallegrano continuamente". Colm Dillane.
La collezione presenta collaborazioni esclusive con Puma e Suicoke.