Il brand nasce dalla rivisitazione del nome del designer Anas Younis, la cui corretta pronuncia è Aennis Eunis, per un'unica lettura a livello internazionale. La scelta è significativa: vuole evocare le sue origini orientali, ma attraverso una visione occidentale del lusso e della moda.
Laureato in architettura nel 1992, si avvicina da subito all'Italia, in particolare a Firenze, dove vive fino al trasferimento a New York. Qui, dopo il master in Disegno Industriale, inizia a collaborare con grandi stilisti nella creazione di negozi e allestimenti. Da lì a poco progetta il suo negozio e si occupa personalmente del buying delle collezioni, stringendo rapporti con le maggiori pelletterie del Centro Italia. Più si addentra nel mondo della moda, più capisce di essere pronto per creare la sua linea. Così, nel 2011 fonda il suo marchio e qualche anno dopo si trasferisce a Milano. Era arrivata l'ora di Aennis Eunis.
Anas sceglie un modo molto particolare per diffondere la cultura del lusso in tutto il mondo: la calligrafia. Come se, attraverso ogni creazione, volesse raccontare la sua storia e il percorso che lo ha portato fino a qui. Da Dubai, passando per New York e arrivando in Europa. Quel mix di culture, così lontane ma al contempo vicine, unite dalla stessa passione per l'eleganza e la particolarità.
La calligrafia racchiude la perfezione architettonica, la sensualità dei tratti che accompagnano la calzatura delle sue opere e la narrazione di un modo di essere. Un viaggio iniziato tempo fa con la realizzazione del primo paio di scarpe per la regina Rania di Giordania - che da allora sceglie ancora parte della collezione per suo uso esclusivo e che continua, ogni giorno, attraverso la creazione di nuove collezioni, dai dettagli preziosi e dalle forme uniche.