Sofisticate fantasie, preziosi chevron, esotici ikat, sete habotai, jaquards multicolore c’è una textile mania nelle collezioni Carlotta Canepa sviluppate in uno stile essenziale e raffinato, romantico ma molto contemporaneo. Un new déco della moda dove trame floreali molto femminili si mischiano a linee, geometrie ed elementi astratti in un gioco di colori distribuiti su pezzi di collezione tra moderno e retrò.
L’anima del marchio sono certamente i tessuti, alcuni creati dalla designer, altri recuperati dagli archivi storici dell’azienda tessile fondata dalla sua famiglia, la Canepa. Un patrimonio inestimabile che viene reinterpretato in un fashion concept contemporaneo, gioioso e romantico dove domina il mix and match di stampe e materiali preziosi in uno stile libero e sofisticato. Alcuni modelli si ritrovano in ogni stagione come un punto fisso di una narrazione stilistica che si evolve: sono i caban, le gonne ampie a vita alta e le bluse in seta.
La produzione è esclusivamente Made in Italy, l’impronta couture si fonde con una forte anima green così la qualità eccellente si unisce ad un importante valore etico contemporaneo.