Di fronte allo stato disastroso del pianeta, cercare di rendere virtuosa la moda, dalla sua produzione alla sua distribuzione, non basta più ...
Bisogna gridare, mentre la natura muore, in silenzio. Un simbolo. È così che Farhad Re ha voluto questa capsule collection, ricordandoci che senza la natura la cultura non esisterebbe. Il battito d'ali di una farfalla è capace di scatenare un tornado dall'altra parte del mondo?
La metafora è consumata, sapendo di essere l'unico responsabile dell'annientamento dei vivi ... Cosa succederà allora quando si verificherà l'ultimo lembo d'ala dell'ultima farfalla del mondo?
La speranza è nell'arte. Sono stati necessari tre mesi di lavoro per ogni creazione, interamente tagliata, dipinta e ricamata a mano ...
Trasformando la donna nel più maestoso degli insetti, sublime crisalide dai toni accesi e cangianti, che emerge dall'inquinamento come un purificato rinnovamento nelle creazioni realizzate di organza di seta e integrando plastica riciclata, che sembra prendere vita quando indossato, come un'estensione della carne, - fusione perfetta tra la donna e ciò che la veste.
Farhad Re vuole credere nelle forze vitali annunciatrici più radiosi auspici, e ci consegna un messaggio essenziale: la bellezza da sola può salvare il mondo.
Pr Director
Méphistophélès Productions