Negozio e factory creativa l’Home Textile Emporium di Lisa Corti a Milano sono un’autentica meraviglia per gli occhi, tra colori, stampe e tessuti brillanti e vivaci, che evocano atmosfere e suggestioni lontane.
Il fascino del viaggio, l’incontro tra culture generano un melting pot inarrivabile e sempre effervescente nei suoi molteplici spunti di osservazione. Qui nascono, collezione dopo collezione, tessuti dall’allure unica ed universale, pensati per vestire tutto con i colori, dall’abbigliamento alla casa firmati Lisa Corti.
Alla tradizione tessile italiana si unisce così un tocco orientale, prevalentemente indiano e il risultato ha un appeal cosmopolita che suggella il felice abbraccio tra Oriente e Occidente.
L’Home Textile Emporium di Lisa Corti è un’azienda con sede a Milano che crea e disegna tessuti con i quali realizza una linea personalissima di arredamento per la casa e di abbigliamento per donna e bambino.
Lisa Corti disegna le sue creazioni in Italia, ma ogni pezzo delle sue collezioni viene prodotto in India da artigiani specializzati, che lavorando a mano, seguono ogni singola fase del processo produttivo, dalla tessitura e tintura del cotone fino alla stampa manuale su tessuto con l’antica tecnica del blockprint.
Cotone, mussola, malmal, lana, seta, stoffa zari, mushroo, ikat, bandhani, khadi, chintz, calicò, sono solo alcuni dei tessuti che vengono utilizzati nella creazione del mondo Lisa Corti.
Dai mezzeri ai mandala, dai cuscini a tende e cortine, fino all’abbigliamento per adulti e bambini, le creazioni firmate Lisa Corti sono conosciute e vendute in tutto il mondo e, nel corso degli anni, altri Home Textile Emporium hanno aperto a Firenze, Roma e all’estero: Lisa Corti è cosi uno stile di vita unico, ricco di colori, poesia e classe.