Fashion Exhibition
Photographer Michael Stabile
In esposizione dal 28 Giugno al 1 Luglio ALEPH ROME HOTEL CURIO COLLECTION BY HILTON
Michael Stabile è un fotografo di moda, specializzato in Fotografia Fashion Advertising che utilizza l’immagine fotografica come mezzo di comunicazione, ha presentato ad Alta Roma la mostra OPTICAL ART FASHION EXHIBITION BY MICHAEL STABILE. L’evento è stato inserito nel calendario ufficiale di Alta Roma sezione In Town, edizione di GIUGNO 2018.
FASHION EXHIBITION è un calendario di mostre fotografiche in tour prodotto dal Fotografo Michael Stabile che espone su tela un Concept di Campagne Pubblicitarie da lui ideate e realizzate per diverse “Maison de Haute Couture”. L’apertura della Mostra in presenza di stampa nazionale e internazionale ospiti di prestigio e amici del fotografo, il 27 giugno, in una delle location più prestigiose della Capitale: Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton. La Mostra rimane aperta ad ingresso libero dal 28 Giugno al 1 Luglio 2018 ospitando un pubblico che potrà fruire delle opere.
All’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, sono state esposte otto opere 70/100 ideate e prodotte da Michael Stabile e che illustrano la “Optical Art” strettamente congiunta ai movimenti dell'Arte Cinetica che nasce intorno agli anni sessanta e approfondisce l'esame e lo studio dell'illusione bidimensionale.
Le opere “OPTICAL ART FASHION EXHIBITION” presentate in mostra sono state ideate e realizzate in sala posa da Michael Stabile nel Dicembre 2016. Il Fotografo Stabile adopera il tessuto originale dal quale deriva l’abito utilizzandolo come fondale e posizionando fisicamente la modella in linea geometrica per offrire allo spettatore un’unica opera in due dimensioni e per dare l'impressione del movimento e dell’immagine nascosta. L’opera diventa così un “unico esemplare prodotto in Alta Moda”. Gli occhi di Michael Stabile, rilevano le immagini del suo essere, racchiudendo la consapevolezza che nella fotografia, come nella vita dipende tutto da un punto di vista.
L’inaugurazione della mostra si è conclusa con un aperitivo offerto sulla terrazza dell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton. La mostra rimane in esposizione sino al 1 luglio compreso.
Maria Christina Rigano