Fashion News:

CoCouture tra atelier e alta sartorialità

Si chiama CoCouture il brand che Costanza Mondini ha lanciato nel 2013 per rilanciare l’idea di una moda sartoriale e su misura, attenta più che ai trend del momento alle reali esigenze di una clientela alla continua ricerca dell’eccellenza e desiderosa di indossare solo capi esclusivi.

Si concentrano proprio sulla filosofia del pezzo unico le creazioni della designer, personalizzabili su richiesta ma anche realizzate in toto in atelier, come era uso un tempo e come sembra tornare di moda oggi grazie a quell’alchimia unica che si crea nel rapporto tra cliente e stilista, tra idea e realizzazione pratica. Sartorialità magistrale e una modellistica in grado di dare corpo a sogni e desideri sono la grande forza di CoCouture che ripropone con grande successo l’immagine del couturier a tutto tondo, che sovrintende a tutti gli step del processo creativo, dal bozzetto al campione fino all’abito compiuto.

Avendo come muse grandi fashion icon come Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy, lo stile di CoCouture è sofisticato e upper class, eppure assolutamente così smart e comfy da indossare grazie a soluzioni stilistiche perfettamente indovinate e accattivanti, pensate non solo per tutti i giorni, ma anche per occasioni speciali. Ecco allora che a collezioni tutte da vivere nel quotidiano si affianca la prestigiosa linea Sposa, decisamente couture e importante.

Realizzati esclusivamente a mano nel segno del grande Made in Italy di qualità, le creazioni di Costanza Mondini rispondono perfettamente alle esigenze di una clientela che ama la ricercatezza di modelli in grado di sfidare il tempo grazie a tessuti importanti e un design iconico e originale.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.