Fashion News:

Schiaparelli, "Collection Imaginaire" Haute Couture FW 2020/21 by Daniel Roseberry

Image

"...Il 29 giugno 2020, mi sono svegliato presto, mi sono preparato nel mio appartamento di New York sulla 12a strada, mi sono messo la maschera e sono uscito per affrontare un altro giorno di vita in quarantena.

Schiaparelli 8 7 20 2

Da tre mesi sono bloccato a New York mentre facevo un breve viaggio di ritorno negli Stati Uniti. Da allora vivo in isolamento mentre la Maison Schiaparelli ha preso una pausa. Ognuno ha la propria storia di blocco, un po 'straziante, un po' tragica, un po' completamente solo. I più fortunati di noi sono stati in grado di trascorrere questo tempo nella natura, lontano dalla vita di città. La mia esperienza è stata condivisa con milioni di altri Manhattaniti: è stato un privilegio, ma niente di straordinario. Ciò che è stato straordinario, tuttavia, è stata la possibilità di entrare a Washington Square Park un lunedì mattina e disegnare un'intera collezione di Couture.

Schiaparelli 8 7 20 3

La vita oggi è vissuta secondo gli opposti; la pandemia ha invertito tutto ciò che sapevamo. Ora, invece di un team per eseguire la collezione, ho solo la mia immaginazione. Invece di Place Vendome a Parigi, è stata progettata e disegnata su una panchina del parco.

Schiaparelli 8 7 20 4

Tutto è cambiato, ma l'immaginazione e l'impulso a creare non è mai stato più rilevante o più profondo. Questa collezione è un tributo all'impulso di creare. È anche il motivo per cui il mondo di Schiaparelli non si è mai sentito più riflessivo del nostro tempo. L'impegno di Elsa per il surreale, il suo fascino per invertire la nostra realtà quotidiana, non è mai stato più tempestiva. Questa collezione è piena di tributi al suo lavoro e alle sue ossessioni, fatte a modo mio, con una nuova chiave di lettura.

Schiaparelli 8 7 20 5

Un giorno molto presto, mi avventurerò di nuovo a Parigi e consegnerò questi disegni all'Atelier. Ne faremo una parte e li porteremo in tutto il mondo per condividerli con i nostri stimati clienti e stilisti.

Schiaparelli 8 7 20 6

L'immaginazione e i sogni possono essere profondi, ma lo sono ancora di più quando ci guidano all'azione. Senza mettere in pratica i nostri sogni, a queste astrazioni verrebbe negato il loro potere supremo. "

Schiaparelli 8 7 20 7

© Schiaparelli

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.