Per gli appassionati di profumi d’autore esiste a Firenze un luogo d’eccezione che sa essere fedele custode di una tradizione molto antica nonché epicentro di un’Arte sempre in fibrillazione creativa, capace di emozionare ogni volta in modo sempre nuovo e del tutto inaspettato. Poetico, sorprendente. È Aquaflor, con opificio, laboratorio, nonché lo studiolo del profumiere, situati in un elegante palazzo rinascimentale nel quartiere fiorentino di Santa Croce. Impossibile non sostare davanti all’elegante vetrina e non essere mossi dal desiderio di entrare per lasciare alle proprie spalle la frenesia di un mondo ormai quasi incolore e insapore e liberare i propri sensi alla scoperta di un’altra dimensione di pura bellezza. Qui è possibile vivere tutta l’atmosfera dell’alta profumeria che trova in Firenze da secoli e secoli uno dei poli mondiali più magnetici e carismatici per chi è alla ricerca di qualcosa di assolutamente unico ed esclusivo, lontano anni luce dalle solite, supposte di tendenza, proposte commerciali. Lontani da ogni frivola banalità, qui non solo rivive la Storia ma si fa e si racconta una storia sempre nuova attraverso delicate note di essenze e profumi che si combinano tra loro in un’armonia sinfonica senza pari.
Le collezioni Aquaflor, ispirate alla profumeria artistica, comprendono profumi, colonie, acque idratanti, fragranze per ambiente e candele. Ma non solo. Qui rivive l’eccellenza della più esclusiva cosmesi con una linea di saponi artigianali, creme per il corpo e bagni vegetali tutta da scoprire.
Davvero straordinarie le proposte limited edition create con essenze preziosissime come aoud, myrrah, rosa dell’Oman, osmanto e ambre orientali, da cui nascono, grazie ad accordi olfattivi rari e complessi, meravigliosi caleidoscopi di fragranze pregiate.
Rigorosamente Made in Italy, e più specificatamente Made in Firenze, con tutta il suggestivo potere emozionale che questa dicitura evoca con se, Aquaflor si propone come punto di riferimento per un cultura alta della profumeria capace di citazioni preziose e coraggiose sperimentazioni.
Una vera e propria Casa del Profumo, come ama definirsi questa factory fiorentina consacratasi a tempio delle essenze per chi è alla ricerca dell’Essenza delle cose utilizzando l’olfatto come porta esperienziale privilegiata per accedere ai suoi desideri e memoires più profonde.