Una lunga strada da fuochi d'artificio stravaganti o minimalismi senz'anima, Christophe Josse ci invita al mondo dei sogni raffinati e sottile di un altro mondo, dove le armonie sostenute giocano in contrappunto. La collezione couture Autunno / Inverno di Christophe Josse esalta un mondo sereno e bucolico costantemente reinterpretato, sempre rivisitato, vibrante con il richiamo di nuovi orizzonti e sponde.
Sagome piene e voluttuose in tonalità di segale iridescenti di oro si muovono attraverso questo mondo, apparentemente evidenti alla nostra immaginazione felice. Christophe Josse esalta le linee generose e pulite, con fluidità e l'elegante semplicità di un'architettura sapientemente padroneggiata, stabilendo la sua immagine di una donna romantica, orgogliosa e disinvolta.
Con segale, orzo perlato, avorio e terra d'ombra, Nature offre una vasta gamma di oro opaco, marrone smorzato e bianchi gessosi.
Giacche reefer di velluto, camicie di lino ricamate, gonne contadine evidenziate con ricami in lana Hardanger, abiti di lana bordati di seta, abiti con sciarpa di organza, plastron ricamati in oro, gonne a pieghe organiche, abiti da pastore con cappuccio.
In lontananza, le ragazze viaggiano senza cura con sandali piumati. Nelle loro orecchie brillano i variegati riflessi delle raffinate perle di vetro con sottili riflessi bronzei.