La Francia è nel DNA di Alexis Mabille che riesce ad accarezzare i corpi delle sue muse con abiti estremamente femminili, leggeri, realizzati da tagli fluidi e di alta maestria sartoriale.
Sagome diverse si intrecciano ad epoche diverse, la sua è una collezione che spazia nei volumi, nelle forme e nei temi dei suoi abiti che ci sorprendono in creazioni sempre diverse ma con una grande attenzione al capriccio e alla frivolezza femminile. Cosi come candide piume bianche romantiche incorniciano i volti nel decolleté per risaltarne l’incarnato di chi le indossa, così il tulle nero voluminoso nelle forme è studiato per esaltare la femminilità e custodirla come in uno scrigno prezioso.
Questa è una collezione eccelsa, che ci lascia senza fiato, soprattutto per la grande diversità tra un capo e l’altro.
Una collezione che ci sorprende come il rumore dello scroscio di una cascata, sempre diverso e impetuoso cosi questa collezione lo è nei colori e nelle forme così diverse e uniche ma con la consapevolezza di desiderarli e soprattutto possederli tutti…uno per uno L’emozione che ci regala questa collezione rimane nella memoria dei nostri occhi che brillano di tanta bellezza osservata e vissuta nei nostri sguardi.