Le grandi maison italiane di moda festeggiano il Natale lanciando delle special collection dei dolci classici delle feste e tra panettoni, pandori e haute chocolaterie non c’è che l’imbarazzo della scelta per regalare e regalarsi degli attimi di dolcezza e design indimenticabile.
Punta sul classico Giorgio Armani con confezioni minimal chic, rigorose ma assolutamente glamour, accompagnate ai dolci della tradizione. L’eccellenza delle materie prime, l’accurata lavorazione secondo tradizione e il packaging sempre originale ed elegante, rendono il Natale Armani/Dolci assolutamente unico. La carta rosso acceso con riflessi metallizzati tono su tono avvolge le cappelliere del pandoro e del panettone e le scatole di praline, quadretti di cioccolato, dragées e marron glacé, creando un raffinato accostamento di sfumature di rosso. A completare il packaging un nastro in gros grain con il logo Armani/Dolci in oro.
Dall’incontro fra la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro nasce una ricetta unica: il panettone tipicamente milanese rivisitato con i sapori della Sicilia. Un prodotto artigianale che mette insieme lo stile della moda con quello della pasticceria. I panettoni vengono prodotti in due varianti: da 1kg al Pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco (con crema di Pistacchio morbida da spalmare), e agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, sia da 1kg che da 100g.
L’amore per il prodotto artigianale, il rispetto per la tradizione e il coraggio della sperimentazione sono essenziali per raggiungere la magica combinazione di stile e gusto nella creazione di questi panettoni.
A rendere ancora più desiderabili questi panettoni sono le scatole di latta che li contengono. Fatte disegnare appositamente dalle più celebri maestranze artistiche siciliane con colori vivaci che s’ispirano ai motivi decorativi del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi, le scatole si trasformano in preziosi oggetti da collezionare.