Se tutti sono in attesa di cosa veramente accadrà con la Brexit, quando la Grand Bretagna avrà definitivamente lasciato la UE, i giovani designer londinesi hanno già in atto una metamorfosi che riconferma la loro straordinaria capacità di essere precursori di stili e di tendenza.
Una brillante testimonianza di questa metamorfosi già in atto è la collezione FW 2020 presentata da Richard Quinn che durante la fashion week RTW di Londra ha presentato una collezione che riconferma ancora una volta di quanto gli inglesi abbiano una visione assoluta e futuristica della moda e di tutte le contaminazioni artistiche ad essa connesse.
Lo stilista ha immaginato un mondo in cui uomini e donne convivono in un unico contesto, armonico senza alcuno schema di genere o fisicità.
Lo stilista non rinnega le regole dei grandi couturier francesi, ma trae da essi ispirazione e grazie alla sua immaginazione surreale ha presentato una collezione davvero moderna e innovativa.
L’ambizione eclettica ed originale di Richard Quinn, dà vita ad un mondo di colori, dove anche gli uomini possono osare con nuove fantasie di stampe e di tagli del guardaroba femminile.